Ogni famiglia vive il suo «magic moment» in attimi diversi. La nostra autrice ha chiesto ad amiche e amici quali fossero i loro momenti di felicità in famiglia.
Anja
«Una giornata insieme sugli sci – a congelare e fare movimento insieme. Poi arrivare a casa, farsi la doccia, mettersi il pigiama, cucinare qualcosa di buono e poi accoccolarci sotto le coperte e guardare un film.»
Carole
«Fare un’escursione pomeridiana apprezzata da tutti partendo salendo dal basso alla vetta per poi riempirci la pancia al ristorante o al rifugio in cima.»
Biljana
«Quando abbiamo finito di ripulire la gabbietta dei porcellini d’India e li osserviamo mentre si divertono a saltare nella lettiera pulita.»
Peter
«Decorare tutti insieme l’albero di Natale.»
Franca
«Preparare insieme le chips di zucchine. Poi uno di noi dice qualcosa di così buffo che dal tanto ridere non riusciamo più a finire di cucinare.»
Maja
«Stare accoccolati mentre leggiamo, prima di andare a letto o anche in viaggio.»
Irene
«Guardare insieme ‘Vicky il vichingo’ dopo cena durante la settimana bianca.»
Marion
«Quando di mattina presto andiamo nel bosco a cercare le tracce degli animali e poi, mentre facciamo colazione circondati solo dal bosco, ci viene a trovare un capriolo.»
Rahel
«Giocare tutti insieme nel lettone.»
Christoph
«Sono mattiniero e tutti noi amiamo la colazione. Siamo felicissimi quando ci sediamo a una tavola apparecchiata e iniziamo la giornata con una bella colazione.»
L’articolo è di Eva Wirth, redattrice di Pronto e blogger su Simpla. Su simpla.ch può trovare altri suoi articoli.
Su simpla.ch trova numerose attività e gite a prezzi agevolati per grandi e piccini.
Sull’autrice
Eva Wirth (38) vive con il compagno e i tre figli (zero, tre e sei anni) in un paesino nei pressi di Zurigo. Piuttosto che i consigli degli educatori, la famigliola preferisce ascoltare canzoni di Mani Matter. Eva è redattrice di professione, ma al momento si è presa una pausa per fare la mamma.