Schneeschuh-Trekking

Abbigliamento sportivo invernale

Affinché i costosi capi invernali che possediamo superino indenni più stagioni possibili, è necessario averne particolare cura. Lavare e impermeabilizzare correttamente questi capi permette di fare affidamento per lungo tempo sulla loro capacità funzionale sulle piste da sci. Simpla ti spiega come mantenere traspirabilità e impermeabilità della tuta da sci dopo il lavaggio.

Usare detersivi speciali: I detersivi tradizionali possono indebolire le caratteristiche tecniche dei tessuti. Pertanto, ti raccomandiamo di usare un detersivo apposito per il capo che devi lavare. Così facendo contribuirai alla sua longevità.

Lavare il capo da solo: Evita di rovinare jeans, camicie e pullover: nel cestello della lavatrice, con la tuta da sci e il detersivo speciale non c’è posto per tessuti di altra fattura.

Controlla tasche e cerniere: Assicurati di svuotare tutte le tasche della tuta (controlla le tasche esterne ed interne) da monetine e abbonamenti per le piste da sci. Chiudi tutte le zip ed eventuali altre aperture.

Osserva le istruzioni per il lavaggio: Leggi le brevi istruzioni per il lavaggio cucite sui capi. Lì sono riportate importanti informazioni su materiali, temperatura per il lavaggio e numero di giri di centrifuga raccomandati.

Non caricare troppo la lavatrice: Anche se vuoi lavare le tute da sci di tutta la famiglia contemporaneamente, per garantire il miglior risultato dovresti riempire il cesto della lavatrice solo con una giacca e un pantalone da sci per volta.

Niente riscaldamento: Evita assolutamente di asciugare l’abbigliamento da sci appoggiandolo direttamente su fonti di calore diretto (riscaldamento). Questo procedimento può danneggiare il materiale.

Asciugare correttamente l’abbigliamento da sci: Fai asciugare i capi appendendoli a un apposito appendiabiti o a uno stendibiancheria e provvedi a ventilare la stanza a cadenza regolare.

Asciugatrice? Osserva le apposite istruzioni: Alcuni capi invernali possono essere messi nell’asciugatrice. Prima però controlla le indicazioni cucite sull’etichetta dei capi interessati.

Impermeabilizzare aiuta: Anche se spesso i capi funzionali più moderni vengono già impermeabilizzati dal produttore, si raccomanda di impermeabilizzare l’abbigliamento in questione dopo ogni lavaggio. Solo così i tessuti rimangono a lungo traspiranti e idrorepellenti.

Prima o dopo il lavaggio? La decisione è soggettiva. Esistono diversi prodotti per l’impermeabilizzazione degli abiti. Alcuni prodotti funzionano come aggiunta al detersivo, altri come uno spray.

Spruzzare più volte le zone meno robuste: Soprattutto cuciture e cinture meritano una dose extra di spray impermeabilizzante.

Cosmobutler
Bubble Box Logo transparent

Con Bubble Box hai al tuo fianco un partner affidabile per il servizio lavanderia

Con Bubble Box puoi prenotare velocemente e facilmente il tuo servizio lavanderia. Sei tu a stabilire l’orario e il luogo del ritiro. Bubble Box ritira gli indumenti da te, li lava, li pulisce, li stira, li piega e li tratta con la massima cura. I tuoi capi ti vengono restituiti freschi di bucato all’orario da te indicato.

I tuoi vantaggi:

  • facile e veloce da prenotare
  • servizio di ritiro e consegna incluso
  • disponibile in tutta la Svizzera

La nostra offerta

Fino al 10% di sconto sul prossimo servizio di pulizia del tuo abbigliamento sportivo invernale presso Batmaid.

Con pochi clic puoi trovare un servizio di lavanderia per il tuo abbigliamento sportivo invernale a CHF 24.00/pezzo.

Maggiori informazioni