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Domande frequenti su Simpla

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti su Simpla. Se non trovi le risposte che stai cercando, contatta il nostro centro clienti.

Simpla è un servizio offerto da ÖKK. La piattaforma Internet di Simpla propone ai suoi utenti offerte scontate e fornisce trucchetti e consigli per aiutarli nella vita di tutti i giorni con le attività domestiche, con i bambini e i loro compiti e infine con l’organizzazione degli appuntamenti famigliari. Gli utenti di Simpla beneficiano anche di offerte per il tempo libero a prezzi agevolati, per esempio nei settori escursioni, alberghi, viaggi, sport e fitness.

Simpla è disponibile in tutta la Svizzera e si rivolge sia a clienti ÖKK, sia a persone assicurate presso altre compagnie che desiderano semplificarsi la vita.

La piattaforma Simpla è stata ottimizzata per smartphone e tablet, per cui puoi usarla senza problemi sul tuo dispositivo mobile. In futuro però non è escluso che venga creata un’app per iPhone e smartphone Android.

Puoi cambiare la password dal tuo profilo. Effettua l’accesso dalla pagina di login e clicca sul tuo nome in alto a destra. Poi clicca su «Modifica password». Dopo aver inserito la vecchia password, potrai sostituirla con una nuova.

Per reimpostare la password, puoi andare sulla pagina «Password dimenticata» e inserire il tuo indirizzo mail: riceverai immediatamente un messaggio per reimpostare la mail.

Per modificare i dati personali devi andare sempre nel tuo profilo. Dopo aver effettuato il login, clicca sul tuo nome in alto a destra per accedere al profilo. Una volta lì potrai modificare i tuoi dati.

Le offerte pubblicate su Simpla sono messe a disposizione dal nostro partner Batmaid. Poiché l’offerta è ancora in corso di definizione e/o ampliamento, può succedere che il servizio non sia ancora disponibile nelle tue vicinanze. Stiamo tuttavia lavorando alacremente con il nostro partner per ampliare ulteriormente l’offerta, così da semplificare la quotidianità a un numero ancora maggiore di persone.

Qui trovi maggiori informazioni sulla disponibilità del servizio di pulizie domestiche.

Il servizio di lavanderia online di Bubble Box è a disposizione di ogni economia domestica della Svizzera. Nelle zone in cui Bubble Box non effettua personalmente le consegne, la Posta si occupa del ritiro e della consegna dei capi da lavare.

Al momento dell’ordine puoi scegliere il luogo di ritiro e di consegna preferito.

Trovi il listino prezzi su: www.bubblebox.ch/de/angebot-kleiderreinigung (disponibile solo in tedesco e inglese).

Il servizio di lavaggio e stiratura del bucato ha un prezzo forfettario di 7.50 franchi al chilo e prevede un importo minimo di 39 franchi. La consegna è gratuita.

In genere gli ordini vengono spediti entro 3 giorni lavorativi. Per quanto riguarda gli articoli per ciclisti, entro un giorno lavorativo riceverai un link che ti permetterà di tracciare l’ordine.

Per restituire un articolo devi compilare il nostro modulo di ritorno che trovi qui.

Occorre osservare i punti seguenti:

  • La merce deve essere ritornata nella confezione originale.
  • All’invio deve essere allegato il modulo di ritorno compilato in ogni sua parte.
  • Le spese e il rischio dell’invio sono a tuo carico.
  • In caso di reclami o divergenze il centro clienti di Simpla è disponibile all’indirizzo mail info@simpla.ch o per telefono al numero 0800 839 000 (lu-ve, 8.00-18.00, numero gratuito).

Sono esclusi dalla restituzione gli articoli non adatti alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ad esempio gli alimenti.

Se desideri cambiare un articolo devi dapprima ritornare l’articolo ordinato in origine e procedere a un nuovo ordine nello shop Simpla. Ti restituiremo l’importo dell’articolo acquistato in un primo momento. Sono esclusi dallo scambio gli articoli non adatti alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ad esempio gli alimenti.

Il rimborso dell’importo avviene sul mezzo di pagamento che hai usato per l’ordinazione (punti Simpla, MasterCard, Visa o PostFinance Card) entro 1-2 settimane da quando riceviamo la merce restituita.

ÖKK regala ai suoi clienti dei punti al verificarsi di determinati eventi. Purtroppo al momento non vi sono altre possibilità per generare punti.

Dopo esserti registrato, nel tuo account Simpla puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi punti e consultare la panoramica dettagliata delle transazioni grazie alle quali hai raccolto punti.

Puoi spendere i tuoi punti nello shop online o accumularli per ottenere un determinato sconto. I punti non possono essere convertiti in denaro o usati per avere uno sconto sul premio dell’assicurazione.

Puoi riscuotere il buono su Simpla alla sezione «Programma a punti». Basta effettuare l’accesso e inserire il codice del buono nel campo corrispondente. I punti saranno accreditati immediatamente sul tuo account Simpla.

I punti raccolti sono validi per tre anni. Se non vengono riscattati entro questo periodo, scadono automaticamente il 31 dicembre del terzo anno.

Prima che i punti scadano, Simpla avvisa l’utente della scadenza imminente con un messaggio.

Nello shop Simpla puoi ad esempio convertire i tuoi punti in un buono Simpla o in buoni omaggio da regalare a un’altra persona.

Al momento non è possibile acquistare punti.
 

Se i punti che hai non bastano per comprare l’articolo che desideri nello shop, puoi pagare l’importo residuo tramite carta di credito.

Se sei cliente ÖKK approfitti di ulteriori sconti su alcune delle nostre offerte:

  • Batmaid: sconto del 10% (non clienti: 5%)
  • Bubble Box: sconto del 10% (non clienti: 5%)
  • Bookateacher: sconto del 10% (non clienti: 5%)
  • SHUBiDU: utilizzo gratuito illimitato di SHUBiDU Premium (i non clienti possono utilizzare gratuitamente SHUBiDU Premium per dodici mesi)

Sì, è possibile aggiungere il numero di assicurato anche in un secondo momento per godere degli sconti supplementari riservati ai clienti ÖKK. Basta effettuare l’accesso dalla pagina di login e cliccare sul proprio nome in alto a destra. Alla voce «Dati personali», al punto «Assicurazione n.» trovi un link per inserire il tuo numero di assicurazione.

Una volta salvato correttamente il numero di assicurazione, potrai godere di sconti aggiuntivi sui prossimi ordini. Per motivi tecnici, non è possibile applicare sconti retroattivamente.

Puoi beneficiare dei vantaggi riservati ai clienti ÖKK finché hai un’assicurazione di base o complementare presso ÖKK.

Simpla si finanzia principalmente tramite le provvigioni pagate dai nostri partner sugli ordini che ricevono. I premi dell’assicurazione malattie non vengono usati per finanziare l’attività di Simpla.