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Domande frequenti su Simpla

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti su Simpla. Se non trovi le risposte che stai cercando, contatta il nostro centro clienti.

Simpla è un nuovo servizio offerto da ÖKK. Si tratta di una piattaforma online che offre servizi per semplificare la vita degli utenti, come assistenza nelle faccende di casa, servizi di e-learning per aiutare i ragazzi a fare i compiti, o sconti su attività da fare nel tempo libero.

Simpla è disponibile in tutta la Svizzera e si rivolge sia a clienti ÖKK, sia a persone assicurate presso altre compagnie che desiderano semplificarsi la vita.

La piattaforma Simpla è stata ottimizzata per smartphone e tablet, per cui puoi usarla senza problemi sul tuo dispositivo mobile. In futuro però non è escluso che venga creata un’app per iPhone e smartphone Android.

Puoi cambiare la password dal tuo profilo. Effettua l’accesso dalla pagina di login e clicca sul tuo nome in alto a destra. Poi clicca su «Modifica password». Dopo aver inserito la vecchia password, potrai sostituirla con una nuova.

Per reimpostare la password, puoi andare sulla pagina «Password dimenticata» e inserire il tuo indirizzo mail: riceverai immediatamente un messaggio per reimpostare la mail.

Per modificare i dati personali devi andare sempre nel tuo profilo. Dopo aver effettuato il login, clicca sul tuo nome in alto a destra per accedere al profilo. Una volta lì potrai modificare i tuoi dati.

I servizi offerti su Simpla sono messi a disposizione dai nostri partner. Poiché alcune offerte sono ancora in fase organizzativa, può succedere che il servizio non sia ancora disponibile nelle tue vicinanze. Stiamo lavorando diligentemente per ampliare l’offerta e semplificare la vita a un numero sempre maggiore di persone. Per maggiori informazioni di lavanderia e pulizia tessili clicca qui e per maggiori informazioni di pulize di casa clicca qui.

Per offrire i nostri servizi collaboriamo esclusivamente con fornitori svizzeri verificati leader nel loro settore. Se desideri maggiori informazioni sui nostri partner, consulta le pagine riassuntive che abbiamo creato appositamente per te: 

 

Simpla tiene molto ai dati dei suoi clienti. Tutti i dati vengono trasmessi ai partner tramite un sistema di crittografia SSL per risparmiare al cliente di doversi registrare nuovamente sulla pagina web del partner.

Se desideri maggiori informazioni sull’argomento, leggi le nostre condizioni generali di contratto (CGC) e le disposizioni in materia di protezione dei dati.

Per ogni acquisto di servizi effettuato tramite Simpla raccogli automaticamente dei punti. Il numero di punti raccolti dipende dal fornitore del servizio e dal prezzo. I clienti ÖKK ottengono il doppio dei punti per ogni acquisto.

Gli ordini nello shop online e le spese sono escluse dal sistema di raccolta punti.

Dopo esserti registrato, nel tuo account Simpla puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi punti e consultare la panoramica dettagliata delle transazioni grazie alle quali hai raccolto punti.

Puoi usare i punti per avere uno sconto sul prossimo ordine o spenderli nello shop online.

I punti non possono essere convertiti in denaro o usati per avere uno sconto sul premio dell’assicurazione.

Puoi riscuotere il buono su Simpla alla sezione «Programma a punti». Basta effettuare l’accesso e inserire il codice del buono nel campo corrispondente. I punti saranno accreditati immediatamente sul tuo account Simpla.

I punti raccolti sono validi per tre anni. Se non vengono riscattati entro questo periodo, scadono automaticamente il 31 dicembre del terzo anno.

Prima che i punti scadano, Simpla avvisa l’utente della scadenza imminente con un messaggio.

Al momento non è possibile regalare o donare i punti a qualcun altro.

Al momento non è possibile acquistare punti.
 

Se i punti che hai non bastano per comprare l’articolo che desideri nello shop, puoi pagare l’importo residuo tramite carta di credito.

Chi è cliente ÖKK gode di benefici e sconti aggiuntivi su tutti i servizi offerti su Simpla.

  •  Cosmobutler: accredito punti pari all’8% del prezzo di acquisto (i non clienti ricevono il 4%)
  • Bookateacher: accredito punti pari al 10% del prezzo di acquisto (i non clienti ricevono il 5%)
  • SHUBiDU: utilizzo gratuito dell’app SHUBiDU per un anno (i non clienti possono usufruirne gratuitamente per 6 mesi)

Sì, è possibile aggiungere il numero di assicurato anche in un secondo momento per godere degli sconti supplementari riservati ai clienti ÖKK. Basta effettuare l’accesso dalla pagina di login e cliccare sul proprio nome in alto a destra. Alla voce «Dati personali», al punto «Assicurazione n.» trovi un link per inserire il tuo numero di assicurazione.

Una volta salvato correttamente il numero di assicurazione, potrai godere di sconti aggiuntivi sui prossimi ordini. Per motivi tecnici, non è possibile applicare sconti retroattivamente.

Puoi beneficiare dei vantaggi riservati ai clienti ÖKK finché hai un’assicurazione di base o complementare presso ÖKK.

Simpla si finanzia principalmente tramite le provvigioni pagate dai nostri partner sugli ordini che ricevono. I premi dell’assicurazione malattie non vengono usati per finanziare l’attività di Simpla.