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Domande frequenti su Simpla

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti su Simpla. Se non trovi le risposte che stai cercando, contatta il nostro centro clienti.

Simpla è la tua compagna per la salute – ti sostiene, incentiva e aiuta a condurre uno stile di vita sano giorno per giorno. Perché tutti sappiamo com’è avere sempre l’agenda piena di impegni. Spesso sbagliamo a fissare le priorità e movimento, alimentazione e misure preventive vengono meno. Grazie a Simpla hai di nuovo più tempo per te e la tua salute.

Simpla è la nuova app che si concentra veramente sul tuo benessere. Nell’app hai accesso a una varietà di ricette, workout ed esercizi di meditazione. Inoltre puoi partecipare a sfide settimanali o mensili e raccogliere punti – tutto a titolo gratuito.

L’app è interattiva e ti sostiene e incentiva a condurre uno stile di vita sano. E la ciliegina sulla torta: ricevi anche una ricompensa sotto forma di punti. Partecipando attivamente alle sfide settimanali o mensili raccogli punti che poi puoi riscattare nello shop integrato. Lì ti aspetta una varietà di prodotti che promuovono uno stile di vita sano.

No. Per l’app è necessario creare un nuovo profilo.

Puoi ancora usare i punti nello shop, ma hai la possibilità di riscattarli solo entro il giorno 29.02.2024. Oppure puoi trasferirli nell’app Simpla. Qui ti spieghiamo come devi fare.

Il sito simpla.ch verrà disattivato all’inizio del 2024. Da quel momento in poi anche il tuo conto (con i dati che ti riguardano) e i tuoi punti non saranno più disponibili.

In genere gli ordini vengono spediti entro 3 giorni lavorativi. Per quanto riguarda gli articoli per ciclisti, entro un giorno lavorativo riceverai un link che ti permetterà di tracciare l’ordine.

Per restituire un articolo devi compilare il nostro modulo di ritorno che trovi qui.

Occorre osservare i punti seguenti:

  • La merce deve essere ritornata nella confezione originale.
  • All’invio deve essere allegato il modulo di ritorno compilato in ogni sua parte.
  • Le spese e il rischio dell’invio sono a tuo carico.
  • In caso di reclami o divergenze il centro clienti di Simpla è disponibile all’indirizzo mail info@simpla.ch o per telefono al numero 0800 839 000 (lu-ve, 8.00-18.00, numero gratuito).

Sono esclusi dalla restituzione gli articoli non adatti alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ad esempio gli alimenti.

Se desideri cambiare un articolo devi dapprima ritornare l’articolo ordinato in origine e procedere a un nuovo ordine nello shop Simpla. Ti restituiremo l’importo dell’articolo acquistato in un primo momento. Sono esclusi dallo scambio gli articoli non adatti alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ad esempio gli alimenti.

Il rimborso dell’importo avviene sul mezzo di pagamento che hai usato per l’ordinazione (punti Simpla, MasterCard, Visa o PostFinance Card) entro 1-2 settimane da quando riceviamo la merce restituita.

Dopo esserti registrato, nel tuo account Simpla puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi punti e consultare la panoramica dettagliata delle transazioni grazie alle quali hai raccolto punti.

Puoi spendere i tuoi punti nello shop online o accumularli per ottenere un determinato sconto. I punti non possono essere convertiti in denaro o usati per avere uno sconto sul premio dell’assicurazione.

Puoi riscuotere il buono su Simpla alla sezione «Programma a punti». Basta effettuare l’accesso e inserire il codice del buono nel campo corrispondente. I punti saranno accreditati immediatamente sul tuo account Simpla.

I punti raccolti sono validi per tre anni. Se non vengono riscattati entro questo periodo, scadono automaticamente il 31 dicembre del terzo anno.

Prima che i punti scadano, Simpla avvisa l’utente della scadenza imminente con un messaggio.